Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI VENDITA

PREMESSA 
Le condizioni di vendita e di utilizzazione qui di seguito riportate si applicano a tutte le vendite fornite da WeOffice tramite il sito www.weoffice.it. WeOffice vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, carta, archiviazione, scrittura e correzione, visual e comunicazione, scuola, prodotti per comunità, regalo, cartotecnica, spedizione e imballo, macchine per ufficio, informatica, hardware e consumabili, arredo e complementi, sul territorio Italiano.
Ai densi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. N. 70 del 9.4.2003, WeOffice comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è R.G.V. Paper s.r.l., con sede legale in via IV Novembre n. 179 - Lipomo 22030 (CO) Italia, C.F. 02140120136, pec rgvpaper@pec.rgvpaper.it, registrata presso la Camera di Commercio di Como al n. 243228, capitale sociale di 90.000 euro, (di seguito “RGV”).
Nel presente documento RGV sarà indicata con il nome di “WeOffice”, che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.
I rapporti commerciali tra WeOffice e il Cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente a un utente registrato, che abbia:
preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
accettato le Condizioni Generali
creato un account WeOffice, come di seguito indicato.
L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.
1. GENERALITA’
Le Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da WeOffice sul Sito.
Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 7 che segue. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di vendita” del sito. Per questi motivi invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali aggiornate.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine d’acquisto.
Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.
Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine, costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.
Le Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da WeOffice che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. WeOffice non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, WeOffice non esegue controlli. WeOffice non è responsabile di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
2. ISCRIZIONE
2.1 Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al Sito, creando un account WeOffice, approvando le condizioni generali, cliccando su “Iscriviti gratuitamente” presente in home page del Sito. La mancata accettazione delle condizioni generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su WeOffice.
2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve:
a. Accedere al sito di weoffice.it e cliccare su “Registrati”
b. Crea un account inserendo Nome – Cognome e indirizzo email. Se desideri puoi iscriverti alla Newsletter per rimanere aggiornato su novità e promozioni esclusive, inserisci poi la password che preferisci, clicca su invia.
c. Si aprirà una pagina con la conferma di avvenuta iscrizione. Da questo momento nell’area ACCOUNT selezionando “Il mio account” è possibile inserire i propri dati.
d. L’utente riceve la conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica comunicato con i dati di login.     
e. In rubrica è possibile inserire i dati di fatturazione, la PIVA e il Codice Fiscale verrànno richiesti al momento dell’acquisto.

2.3 L’utente garantisce che le Credenziali di registrazione fornite durante la registrazione al Sito sono corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere WeOffice indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a WeOffice o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
2.4 Con la registrazione al Sito l’utente accetta di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali di WeOffice. In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce all’invito, l’utente potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite. L’utente potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite le proprie credenziali nel Sito.
2.5 I Servizi sono erogati in lingua italiana.
2.6 E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da WeOffice.
2.7 Nell’area personale “Il mio account“ sul Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e iscriversi alla newsletter.
2.8 WeOffice si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. WeOffice si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo.
2.9 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a WeOffice tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@weoffice.it.
3. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
3.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, WeOffice  informa l’utente che:
. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a WeOffice, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
. il contratto è concluso quando WeOffice registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, WeOffice invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo dell’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione, nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di WeOffice per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Gestione’ - ‘Ordini inviati” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
4 TERMINI E CONDIZIONI D’ACQUISTO
4.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.
4.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA esclusa. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato, se dovuto, ed è IVA esclusa. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine. La fattura è inviata in formato elettronico all’indirizzo segnalato nella compilazione dei dati anagrafici durante l’iscrizione.
4.3 Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso fino a quando l’ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.
4.4 I prodotti resteranno di proprietà di WeOffice fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.
4.5 WeOffice darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
4.6 WeOffice si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.
5. DISPONIBILITÀ
5.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. L’utente può scegliere di ricevere l’ordine con consegna unica a saldo, oppure di inviare lo stesso con annullamento dei saldi, indicandolo in entrambi i casi nelle note. Se non viene indicata nessuna preferenza, l’ordine viene evaso a saldo.
5.2 Può anche accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, WeOffice effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario o tramite voucher, o tramite sostituzione con prodotto equivalente.
5.3 WeOffice declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
6. CONSEGNA
6.1 Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.
6.2 Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 verranno evasi entro 24/48 ore.
6.3 Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
6.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore WeOffice provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. WeOffice non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.
6.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
6.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di WeOffice provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a WeOffice. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a WeOffice, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. WeOffice procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a WeOffice e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, WeOffice procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a WeOffice e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.
6.7 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di WeOffice a mezzo e-mail all’indirizzo indicato in premessa.
6.8 La consegna è prevista entro 48 H dall’ordine. Per gli ordini con aggiunta di prodotti cartacei di Rgv Paper la consegna potrebbe variare di 3/4 giorni.
Gli ordini con aggiunta di carta in risme devono avere una quantità minima di 50/60 risme (minipallet), I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili a magazzino.
Verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.
Le spedizioni possono avvenire tramite  corrieri nazionali.
Costo trasporto € 8 per ordini da € 0.01 a € 99,99 + I.V.A..
L’importo minimo d’ordine è pari a € 50,00. 
Per ordini compresi da € 100,00 a € 249,99 contributo € 5,00
Trasporto gratuito* per ordini a partire da € 250,00
*Esclusi gli ordini di sola carta che non raggiungono il minimo d’ordine di € 250,00 per Lombardia e Piemonte e/o gli ordini di sola carta su tutto il territorio italiano che sono già comprensivi delle spese di spedizione.

Al raggiungimento di importi prestabiliti e visibili in fase di acquisto nel carrello è possibile selezionare un omaggio. Potrai selezionare l'omaggio che preferisci dal riepilogo del carrello, purchè il Cliente abbia già inserito nel carrello almeno l'importo prestabilito di articoli da acquistare. Nel caso in cui l'oggetto scelto come omaggio non fosse più disponibile, verrà sostituito con articolo equivalente o similare in base alle disponibilità. L'annullamento di uno o più articoli da parte del Cliente o per mancata disponibilità della merce dopo l'invio dell'ordine, annulla in automatico il tetto di raggiungimento minimo per la scelta dll'omaggio.

L’installazione e il montaggio sono esclusi dal prezzo. È possibile richiedere questi servizi tramite richiesta di preventivo.
7. RECESSO (per utenze private)
7.1 Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs   206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
7.2 Il solo utente privato che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con WeOffice, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a WeOffice, al seguente indirizzo:
WeOffice c/o R.G.V. Paper s.r.l.
Via IV Novembre n. 179
22030 Lipomo (CO) Italia
La comunicazione può essere anche anticipata via fax al n. 031/282522, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Oppure, se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a rgvpaper@pec.rgvpaper.it. Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email: rgvpaper@pec.rgvpaper.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:
A) L'utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
B) L'utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine. Resto inteso che qualora il prodotto consegnato da WeOffice sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di WeOffice.
Nota Bene: la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti WeOffice. Qualora il reso di tali prodotti venga effettuato con altri mezzi, il rimborso delle spese sostenute non sarà garantito.
Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
WeOffice c/o RGV Paper s.r.l.
Via IV Novembre n. 179
22030 Lipomo (CO) Italia 
Per qualsiasi informazione contattare: info@weoffice.it
IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d'acquisto cartacea che trova nella spedizione
7.3 Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.
7.4 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, WeOffice invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
7.5 Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, WeOffice procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso. Attenzione: in caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
7.6 Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.

7.7 Recesso del Fornitore.
WeOffice, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa 
dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
8. PAGAMENTO
8.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante bonifico bancario o Paypal. WeOffice accetta le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Pay Pal  American Express, Aura, Ricarica Paypal. Pay Pal si serve di una sofisticata tecnologia di protezione dalle frodi per bloccare i crimini informatici. Possiede una squadra di oltre 2.000 specialisti in tutto il mondo, tra cui ex agenti delle forze dell'ordine, che lavorano per proteggerti dalle frodi e dai furti di identità. 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Controlla tutte le transazioni con avanzati modelli di rischio antifrode proprietari. Si assicura che gli utenti che inviano somme di denaro importanti abbiano completato la procedura di verifica e controllo dell'identità. Pay Pal è un servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. 
Non è necessario registrarsi al sito di PayPal. Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.
8.2 Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.                                                                     
8.3 In caso di mancati pagamenti, WeOffice addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail. Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.                 
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine WeOffice.
Dati del beneficiario: 
Intestato a R.G.V. PAPER S.RL. Linea WeOffice

Banca INTESA SAN PAOLO
agenzia di COMO
IBAN  : IT 12 L 03069 10910 100000003520
BIC BCITITMM
Esempio di Causale:
"ordine n.  105 del 15/07/2007"
 
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro il termine prestabilito,pena l'annullamento dell'ordine.


8.4 WeOffice si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

9. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI                                                     

9.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.                                                                                                                                       

9.2 La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a WeOffice. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. WeOffice non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui WeOffice non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
9.3 L'acquisto di materiale presso WeOffice, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste. 
9.4 Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo info@weoffice.it  entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario: 
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
9.5 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
9.6 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
9.7 In nessun caso WeOffice potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
10. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI WEOFFICE
10.1 WeOffice si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di WeOffice agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.
10.2 WeOffice non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
10.3 WeOffice non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
10.4 La responsabilità di WeOffice, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
10.5 In nessun caso WeOffice potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
11. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
11.1 WeOffice si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.
11.2 WeOffice potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.
12. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
12.1 I contenuti di WeOffice, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi  ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di WeOffice e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da WeOffice. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
12.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da WeOffice in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
12.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da WeOffice.
13. RESPONSABILITA’ SOCIALE 
WeOffice si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
14. COMPETENZE
In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda  il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs  50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.
PRIVACY
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 WeOffice procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. 
Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
- finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti; 
- finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica. 
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