Recesso

  1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs  206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

    Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
  2. Il solo utente privato che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Rgv Paper, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Rgv Paper, al seguente indirizzo:

    Rgv Paper c/o R.G.V. Paper s.r.l.
    Via IV Novembre n. 179
    22030 Lipomo (CO) Italia

    La comunicazione può essere anche anticipata via fax al n. 031/282522, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

    Oppure, se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a rgvpaper@pec.weoffice.it. Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.

    Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email: rgvpaper@pec.weoffice.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:
    1. L'utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
    2. L'utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine. Resto inteso che qualora il prodotto consegnato da Rgv Paper sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Rgv Paper.
    Nota Bene: la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti Rgv Paper. Qualora il reso di tali prodotti venga effettuato con altri mezzi, il rimborso delle spese sostenute non sarà garantito.

    Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
    Rgv Paper c/o RGV Paper s.r.l.
    Via IV Novembre n. 179
    22030 Lipomo (CO) Italia

    Per qualsiasi informazione contattare: ordini@weoffice.it
    IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d'acquisto cartacea che trova nella spedizione
  3. Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.
  4. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Rgv Paper invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
  5. Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, Rgv Paper procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso. Attenzione: in caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
  6. Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
  7. Recesso del Fornitore.
    Rgv Paper, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Top